Fare comunicazione e marketing è oggi una necessità e non una scelta, nessuno può esimersi dall’affrontare direttamente una strategia adeguata alle necessità del proprio business.
Uno studio dentistico deve acquisire nuovi pazienti, impegnandosi affinchè ci sia una crescita costante del fatturato, sempre al massimo delle potenziali possibilità.
Pianificare la comunicazione e il marketing odontoiatrico significa tenere conto di alcune regole preziose da rispettare per una strategia mirata a risultati concreti.
Outflow genera inflow
Dove, per outflow si intende tutta la comunicazione generata da un’azienda in un determinato periodo di tempo, verso il proprio segmento di mercato, mentre per inflow si intende la quantità di comunicazione, in termine di risposte, pubblico verso azienda.
Questo principio rappresenta “la strategia di comunicazione come investimento” per la crescita della clientela.
Il messaggio va ribadito fino ad essere assimilato
Una comunicazione vincente deve raggiungere i potenziali clienti dello studio e fare in modo che questi si ricordino dello studio.
E’ fondamentale impostare campagne di marketing efficaci, attraverso uno storytelling chiaro e coinvolgente che evidenzi le competenze, le prestazioni e il supporto ai pazienti. Un messaggio vincente e accattivante tanto da rimanere impresso.
Persistere nella comunicazione
La strategia migliore consiste nel fare comunicazione continua, attraverso un piano editoriale studiato, utilizzando campagne strutturate che ribadiscano il messaggio nel tempo.
Dalla quantità arriva la qualità
È importante comunicare anche quando si ha la sensazione di aver già detto tutto. La qualità, il focus e i risultati, arrivano col tempo. L’importante è non fermarsi e farsi sentire.
Un grande studio dentistico si costruisce mantenendo le promesse fatte
La fama di uno studio può propagarsi velocemente, soprattutto grazie alla rete. E’ necessario che gli accordi presi coi i pazienti siano ben chiari, metteteli per iscritto e soprattutto rispettateli.
Mantenere i clienti è sempre meno costoso che acquisirne di nuovi
L’esperienza insegna che il costo speso per acquisire un nuovo cliente è sempre molto più alto di quello speso per mantenere i clienti abituali. Quindi prestate molta attenzione a gestire al meglio i pazienti già acquisiti.
La tua credibilità online determina i tuoi ritorni
Essere credibili significa essere veri, anche nella comunicazione.
Nei profili social, e in tutte le vostre attività online, metteteci la faccia e le vostre esperienze reali. Quando le persone vi incontreranno, sarete la conferma reale di ciò che li ha attratti conquistandone la fiducia.
EVO Medical in collaborazione con EVO Imprese presenta un evento formativo dal carattere esclusivo. L’unico evento che ti permette di agire subito, applicando tecniche e strumenti appresi. Non perderti questo appuntamento il 12 ottobre a Bologna.